IL BRAND
Il brand fondato nel 2021 dai fratelli Gianmarco e Francesco Marano manifesta le radici e gli interessi dei due analizzando l’essenza unica della cultura partenopea. Il processo creativo è caratterizzato da un percorso verso frammenti di narrazioni, che agisce come catalizzatore per un’esplorazione del mondo contemporaneo.
“MARANO non soltanto celebra la ricchezza culturale di Napoli, ma propone altresì una contemplazione più estesa alla portata dell’appartenenza e dell’identità in un panorama globalizzato, evidenziando come l’esperienza circoscritta possa permeare il tessuto universale.”
-Gianmarco Marano, Direttore Creativo
Attraverso questo processo, ogni collezione si erige a ponte tra epoche passate e il presente, tra consolidata tradizione e inedita visione, offrendo così una prospettiva unica e intrinsecamente universale della moda di oggi.
LA NOSTRA MISSIONE
IDENTITÀ
Il brand fonde un’estetica classica con un gusto ricercato, delineando così un’identità iconica e audace capace di trasmettere un senso di raffinatezza e naturalezza senza tempo.
UMANITÀ
MARANO si adopera con determinazione a instaurare e mantenere un rapporto di rispetto, ammirazione e integrità nei confronti del ricco patrimonio culturale e delle tradizioni millenarie. L’obiettivo non è quello di sovrapporsi alla vera essenza ma di offrire una tribuna per esaltare la bellezza e le complessità intrinseche.
COLLABORAZIONI
Quando possibile, il brand stabilisce partnership con artigiani e talenti del luogo per alimentare l’ecosistema partenopeo, coinvolgendo tutte le sue sfaccettature e territori adiacenti.